Notizie e Eventi

  • La Displasia Dell'Anca

    La displasia dell'anca è una malattia ereditaria poligenica   che si manifesta durante lo sviluppo scheletrico: per cui, non è presente alla nascita. La displasia dell'anca è stata descritta per la prima volta da Schnelle in una famiglia di setter irlandesi.

  • Ma perché i conigli devono andare dal veterinario?

    Tanto per cominciare il tuo veterinario vorrà sapere cosa dai loro da mangiare ( fieno, erba…) e controllerà loro i denti. I denti dei conigli , infatti, crescono per tutta la vita e mangiare fieno ed erba serve a mantenerli sani e della giusta lunghezza.
    I conigli inoltre, potrebbero avere bisogno di qualcosa che allontani le pulci che sono molto fastidiose e che trasmettono malattie molto gravi.

  • Servizio di Radiologia Veterinaria

    Si comunica alla gentile clientela che è possibile presso l'Amubulatorio Il Picccolo Amico usufruire del servizio di Radiologia Veterinara

  • Visita dermatologica gratuita conigli d'affezione

    Il Dottore Marcello Ferrara giovedì 20/11/14, presso l'ambulatorio veterinario Il Piccolo Amico effettuerà GRATUITAMENTE un test dermatologico su conigli d'affezione per la ricerca dei dermatofiti patogeni e non patogene, al fine di escludere o confermare il fatto che possano essere portatori sani di dermatofitosi contagiose all'uomo e/o altri animali.

    Il lavoro sarà poi sottoposto a revisione per una sua eventuale pubblicazione su rivista scientifica e presentato a congresso internazionale.

    Per partecipare basta chiamare in ambulatorio al numero 081 342 8710, vi ringraziamo per la collaborazione.

    Posizione

    Ambulatorio Il Piccolo Amico
    Via Diocleziano, 25
    Italia
    IT
  • Lezione I: Educazione del Cucciolo

    Un nuovo cucciolo in casa è divertente ed emozionante ma, proprio come un neonato, non arriva con un manuale d' istruzioni al seguito. Ecco perché abbiamo messo insieme un po' delle informazioni essenziali che dovete conoscere e che vi saranno d'aiuto nei primi giorni e settimane.